Pagine

domenica 16 gennaio 2011

Come rimuovere DRM da ePub su Adobe Digital Editions (ADE)

una soluzione gratuita per la rimozione di DRM da ePub

E 'facile rimuovere la protezione DRM di Adobe EPUB file utilizzando script python libero, ecco la guida completa con scaricare script, supporto Mac, Linux e per Windows.

Adobe Digital Editions propone un modo coinvolgente per visualizzare e gestire gli eBook e altre pubblicazioni digitali.  Usalo per scaricare e acquistare contenuti digitali, che possono essere letti sia online che offline. L'utente può trasferire gli eBook protetti da copia dal vostro personal computer ad altri computer, ma non è possibile stampare il tuo libro o leggere agli altri, gli eBook ha estensione ACSM, la maggior parte di questi hanno un sistema DRM, questo tutorial su come rimuovere la protezione DRM da ebook legalmente, in modo che è possibile copiare e leggere il tuo libro liberamente.

Python è un general-purpose di programmazione ad alto livello di linguaggio la cui filosofia di design enfatizza la leggibilità del codice. Python aims to combine "remarkable power with very clear syntax",  Python mira a combinare "una notevole potenza con una sintassi molto chiara", e la sua libreria standard e 'grande e completa.Il suo uso dei rientri dei delimitatori blocco è insolita tra linguaggi di programmazione.

Programma / script necessario:
Download Remove-ePub-DRM-uso-python-script.rar.
Questo file rar Include: Python 2.6.2, Pycrpto per Window XP, e ineptkey.pyw inepteput.pyw.
Se Lei non è Windows XP, è necessario scaricare Bython 2,6 qui: www.python.org/download/ , e scaricare Pycrpto qui: www.voidspace.org.uk/python/modules.shtml

1. Installare Adobe Flash Player
utilizzato per scaricare Adobe Digital Editions (ADE), e scaricare gratuitamente alcuni libri elettronici campione compresi interi libri e capitoli in anteprima da editori leader.

2. Installare Adobe Digital Editions (ADE)
Autorizza la copia di Adobe Digital Editions.

3. Installare Python, Download python-2.6.2.msi
5. Scarica ineptkey.pyw per Windows o ineptkeymac.pyw  per OS X e ineptepub.pyw e metterle in una directory. (Rinominare il file di origine. Pyw.txt come file. Pyw, oppure si può scaricare questi tre file (. pyw) qui inept.rar )

Quando si installa tutti i programmi, rimuovere DRM ePub ora:
1. Esegui ineptkey.pyw. Si troverà la chiave e scrivere sul disco rigido come "adeptkey.der" nella stessa directory in cui è ineptkey.pyw.


Il adeptkey.der includono tutte le chiavi DRM ePub file creato.

2.  Esegui ineptepub.pyw per rimuovere DRM ePub.
Una finestra di dialogo con tre parametri pop up:


Key ADEPTKEY.DER file (riempito automaticamente se il file ADEPTKEY.DER e ineptepub.pyw risiedere nella stessa directory)
In caso contrario, fare clic sul pulsante "..." e selezionare un file di chiave.
Input file File di input
Fare clic sul pulsante "..." per scegliere il tuo ebook EPUB / cartella di input.  Lo troverete nella cartella "Documenti \ My Digital Editions".
Se proprio non riesci a trovare l'ebook EPUB, aprire Adobe Digital Editions e trovare il percorso nella proprietà degli ebook.


File di output
Clicca su "..." e inserire un nome di file / cartella di output.



Clicca decifrare intera directory, quindi rimuovere i file protetti da DRM epub tutte le cartelle.
Aprite il vostro appena creato senza EPUB file DRM con l'applicazione preferita (su qualsiasi dispositivo che ti piace)

27 commenti:

  1. Cosa vuole dire " se lei non è Windows XP " ?
    Che sono Vista oppure Seven o addirittura Mac ?

    RispondiElimina
  2. Ciao! vuol dire nel caso in cui il suo sistema operativo non è Windows. Io ho windows 7 e ho scaricato il file per windows xp per intenderci.
    saluti
    Diego

    RispondiElimina
  3. Ciao Massimo, si funziona perfettamente e prima di postare questa miniguida ho fatto le dovute prove.

    RispondiElimina
  4. non ho capito l'ultimo passo! come cartella di output cosa devo mettere? e l'ultima frase anche non ho capito!!! aprire il vostro appena creato epub file: scusa.....non sono molto esperta!!!!!

    RispondiElimina
  5. Diego sei GRANDE! avevo appena acquistato su BOL un libro (o meglio *pensavo* di essere diventato proprietario di un libro seppure elettronico, pagato 9,99 euro) senza accorgermi per tempo che si trattava di epub protetto da drm. Dopo aver sacramentato e mandato mail di fuoco ho trovato la tua guida e finalmente dopo un breve passaggio su Calibre il libro è nel mio Kindle perfettamente leggibile.MITICI

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    ho seguito i tuoi consigli ma ricevo il seguente unexpected error:
    Traceback (most recent call last):
    File "C:\Python26\ineptkey.pyw", line 230, in main
    retrieve_key(keypath)
    File "C:\Python26\ineptkey.pyw", line 149, in retrieve_key
    vendor = cpuid0()
    File "C:\Python26\ineptkey.pyw", line 112, in cpuid0
    cpuid0__(buffer)
    WindowsError: exception: access violation writing 0x019B0CD0

    Mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
  7. Ciao amici, innanzitutto grazie per i vostri complimenti. Vi chiedo scusa se non ho risposto prima ma impegni di lavoro mi hanno un po tenuto distante dal blog.
    Invece di rispondere ad ognuno di voi appena mi è possibile farò una video guida su come rimuovere il DRM.
    Non vi prometto nulla ma se riesco la farò questa sera.
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Fantastico! Grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao, io mi sono perso al punto scarica ineptkey.pyw...non sono proprio un programmatore, e non so come avanzare...ti prego,dammi una mano!!
    Grazie in anticipo
    Giorgio

    RispondiElimina
  10. Complimenti e grazie mille per la guida. E' stata utilissima!

    RispondiElimina
  11. io sono un mac-user e non capisco niente di script e cose simili...
    dovrei stampare 10 pagine di un libro ebook e mi girano veramente tanto... visto che l'ho pagato come l'edizione cartacea...

    RispondiElimina
  12. Ciao Diego, ho un PC Win7, 64bit. Eseguita alla lettera la procedura, tutto perfetto fino al comando di decrittazione della directory, ma il risultato è "problem decrypting session key". Mi puoi aiutare? Havana.

    RispondiElimina
  13. Grandioso, adesso si pone il problema dei file protetti ma file pdf poi per il resto ...

    RispondiElimina
  14. Era il 26 maggio quando vi avevo promesso che avrei risposto ai vostri graditi commenti con una video guida... oggi è il 22 ottobre ed è inutile creare scuse sul fatto che non ho più seguito con attenzione le vs richieste.
    Detto questo, oltre ad aver postato nuovi articoli, ho inserito anche dei filmati tratti da YouTube, uno di questi parla proprio della rimozione del DRM.
    Come già detto invece in un'altro post, per rimuovere la protezione "license_1243243242.acsm" e trasformarlo quindi in ePub è sufficente utilizzare il programma Adobe Digital Edition seguendo le semplici istruzioni che ho postato.
    Ciao e grazie della pazienza

    RispondiElimina
  15. Per quanto riguarda la rimozione del DRM dal file PDF, a breve pubblicherò un post con la soluzione del problema.
    Una cosa che vorrei precisare è che io personalmente per quanto riguarda il "mondo Kindle" non invento nulla ma mi limito a "raccogliere" informazioni dalla rete e a renderle pubbliche in questo blog.
    A presto!

    RispondiElimina
  16. Grazie....... sono una niubba ma ha funzionato :-)

    RispondiElimina
  17. Acquisto spesso PDF protetti con DRM Adobe che poi però leggo con il mio Kindle 3.
    Tramite queste indicazioni ho risolto il problema una volta per tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio pc non mi legge i file dentro la cartella plugin ce un programma particolare da scaricare.

      Elimina
  18. Grazie anonimo del tuo contributo, la stessa procedura è riportata su questo blog ma quella segnalata da te è comunque ben fatta e correlata di immagini.

    RispondiElimina
  19. non trovo ineptkey mi da pagge error!! sia dal link postato che dal web. dove riesco trovarlo

    RispondiElimina
  20. Sei un grande, grazie :)

    RispondiElimina
  21. la soluzione proposta sopra è valida per gli ebooks in formato epub, purtroppo mi sono imbattuto in un libro in formato pdf con drm. come posso sbloccarlo, la soluzione proposta sopra non funziona

    RispondiElimina
  22. ho un un ebook in formato pdf che vorrei convertire in semplice pdf perchè al lavoro non posso installare ADE ma non riesco a farci nulla, quando metto il file input (che è un .pdf non .epub) mi dice file is not a zip file. Che vuol dire?

    RispondiElimina
  23. Ciao Ottimo articolo!!! Io ho trovato anche questo tool molto semplice da usare anche per un non tecnico come me.
    http://www.photocopyebook.com

    RispondiElimina
  24. Complimenti Diego!!
    Preciso, utile, puntuale e ... open!

    RispondiElimina
  25. "Se Lei non è Windows XP, è necessario scaricare Bython 2,6 qui"
    Python 2.7, non Bython

    RispondiElimina

Post più popolari